g

Ar-Tea Academy

Ar-Tea- Academy è una realtà innovativa italiana con sede a Venezia e, sotto forma di Academy, risponde in modo professionale alla richiesta sempre maggiore di formazione nell’ambito della cultura e della preparazione del tè.

Fornisce corsi di diversi livelli per la divulgazione della cultura del tè, rivolgendosi sia ad amanti ed appassionati, che a professionisti del settore per la formazione di Sommelier del tè, rilasciando certificati professionali UKTA.

Il percorso formativo è suddiviso in corso di Primo Livello di avvicinamento alla cultura del tè Tea Champion, corso di approfondimento e degustazione sensoriale di Secondo Livello Tea Sommelier per professionisti, corso di Terzo Livello Tea Master per veri esperti.

Ar-Tea Academy si occupa quindi di formare chiunque sia interessato alla cultura ed al mondo del tè, attraverso corsi professionali sia in presenza presso la sede di Venezia, o in altre località su richiesta, che online attraverso webinar di teoria e di pratica, infine anche offrendo un corso di auto apprendimento di Livello 1.

Tutti i corsi sono firmati UK Tea Academy e scritti da Jane Pettigrew, sono condotti in lingua italiana da Gabriella Scarpa Tea Sommelier e Trainer autorizzata UKTA per l’Italia.

Il percorso formativo è quello della UK Tea Academy, con la quale Ar-tea-Academy collabora costantemente, e sono progettati e scritti dalla Direttrice Ms. Jane Pettigrew che rilascerà e firmerà personalmente anche i certificati rilasciati Ar-tea Academy.

La UK Tea Academy è una Specialty Tea Academy che spicca nel mondo per qualità ed importanza, pertanto i certificati rilasciati da Ar-tea-Acadamy sono riconosciuti professionalmente a livello internazionale.
Jane Pettigrew, Direttrice della UK Tea Academy di Londra, è anche autrice di 17 libri sul Tè, tradotti in molte lingue e conosciuti a livello internazionale. La sua esperienza di oltre 30 anni, l’ha portata, nel 2014 ad essere premiata come Best Tea Educator al Word Tea Awards, inoltre, nel Gennaio del 2016 le è stata assegnata la British Empire Medal nella UK’s New Year Honourus list, per il suo prezioso contributo come storica del tè.

 

Gabriella Scarpa

 

Gabriella Scarpa, Tea Expert, Tea Sommelier,
UK Academy Tea Trainer Autorizzata.

 

Dal 2014 lavora come Tea Educator organizzando Workshop e degustazioni.

E’ anche esperta nella creazione di eventi e specializzata in Afternoon Teas.

Lavora come consulente soprattutto nella creazione di Carte del Tè per Sale da Tè, Bistrò, Ristoranti ed Alberghi.

Il mondo del Tè ha sempre fatto parte della sua vita, essendo di madre inglese, ma la sua passione per la ceramica l’ha portata ad esplorare questo mondo in modo approfondito.

Dal 2014 crea l’Associazione Culturale Ar-tea ed apre Ar-tea, la sua sala da Tè a Treviso.
Dopo 4 anni decide di dedicarsi completamente all’insegnamento della materia.

Viaggia spesso ed invita esperti e produttori di tutto il mondo a divulgare insieme a lei la cultura del tè qui in Italia.

L’Associazione Culturale Ar-tea è ora diventata la Ar-Tea-Academy, con sede a Venezia.
Qui, oltre ai corsi in collaborazione con la UK Tea Academy, si tengono anche eventi e degustazioni mirate ad approfondire gli argomenti in brevi sessioni di 2 ore, aperte a tutti.

I Corsi si rivolgono alle Aziende di Tè, alle Sale da Tè, ai Negozi di Tè, agli Online Tea Business, ai Bar, ai Ristoranti ed Hotels ed a chiunque abbia interesse a conoscere questo prezioso ed affascinante mondo.
I corsi sono aperti a tutti e non sono richiesti prerequisiti.