g

Corso Tea Champion

A chi è rivolto il corso?

ll corso introduttivo “Tea Champion” è aperto a tutti e si rivolge in particolare a formare professionisti provenienti da aziende, sale da tè, negozi di tè, online tea business, bar, ristoranti, hotel e a chiunque abbia un interesse generale per il tè.
Non sono richiesti prerequisiti.

 

Il corso Tea Champion Livello 1 è il primo step del percorso formativo UKTA.
E’ di un corso propedeutico di avvicinamento al mondo del tè che tratta tutti gli argomenti utili a raggiungere una prima solida conoscenza di questa cultura.
Viene proposto in 3 differenti modalità:

  1. Modalità in presenza – nella sede veneziana del Londra Palace Hotel in 14 ore di teoria e pratica sensoriale o in altre località su richiesta.
  2. Modalità di teoria online in 8 live webinar + pratica sensoriale in 2 live webinar.
  3. Modalità di teoria in auto apprendimento “Tea Foundation” + pratica sensoriale in 2 live webinar.

 

Dopo aver terminato il percorso di teoria e di pratica sensoriale attraverso una delle 3 modalità a vostra scelta, è possibile sostenere l’esame finale per il conseguimento del Certificato Professionale “Tea Champion UKTA”.

Solo con la qualifica di “Tea Champion UKTA” è possibile accedere al Corso “Tea Sommelier UKTA” di Secondo Livello.

Esame Finale (opzionale)

Il TEST FINALE per ricevere la qualifica di TEA CHAMPION, rilasciata dalla UK Tea Academy di Londra, potra’ essere effettuato soltanto al completamento di tutti e 4 i moduli e deve essere concordato e sostenuto in Italia con Ar-Tea Academy.